Senza categoria

Le mie regole dello star bene ❤️

Chi mi conosce, sa che il motto “Mens sana in corpore sano” è uno di quelli su cui si fonda la mia vita. 🏋️‍♀️

Un po’ per educazione, un po’ per DNA, sport e alimentazione sana sono una parte integrante di me e faccio parte di quel gruppo fortunato di persone che non fa fatica a mangiare cibi sani e a evitare i tanto famigerati sgarri 🍕🍟🌭

La sorte ha voluto poi che conducessi un programma tv intitolato “Le regole dello star bene”, un regalo che la vita mi ha fatto e di cui sono davvero felice.

❓❓Ma quali sono le mie regole dello star bene?

✅Ama intensamente ogni giorno, il tuo partner, i tuoi figli, i tuoi amici, i tuoi cari, insomma le persone che ti stanno intorno e che hanno bisogno della tua positività. Non stancarti mai di dare loro tutto il tuo affetto: donare agli altri è una grande fonte di benessere!

✅Lascia stare le polemiche sterili e non inaridirti in inutili invidie. Crea il tuo successo e sii felice di quello degli altri: non è togliendo agli altri che accrescerai te stesso, bensì collaborando raggiungerai vette altissime. Insieme vuol dire stare meglio!

✅Lavora, studia, impegnati al massimo, sempre, ogni giorno, in ogni cosa. Nessuno regala nulla. Nessuno ottiene risultati senza fatica. E niente fa stare bene come arrivare al traguardo certi di avere dato il massimo, anche se non siamo stati i migliori. La gara è con te stesso prima di tutto, poi, al massimo, con gli altri.

✅Mangia in modo vario e completo, senza escludere alcun alimento, tranne quelli che hai imparato non essere ben accetti dal tuo organismo. Impara infatti ad ascoltarti e ricorda che il corpo sarà tanto bello quanto migliore sarà il carburante che gli donerai.

✅Allenati almeno tre giorni alla settimana, con impegno, passione, serietà. Allenarsi non vuol dire entrare in una palestra, ma entrarci e lavorare con determinazione per tutto il tempo. Fatti guidare da un buon allenatore, che sia competente e che capisca le tue esigenze.

✅Cura la tua pelle e i tuoi capelli. Non dimenticare che il tempo passa e che il modo migliore per mantenersi giovane è seguire piccoli gesti quotidiani di bellezza: la detersione, l’idratazione, i prodotti giusti e di qualità. Ogni cosa che mettiamo a contatto del nostro corpo merita la massima attenzione.

✅Leggi ogni giorno. Il quotidiano. Un libro. L’approfondimento online. Allena la tua mente con le parole crociate e non permettere che la superficialità del mondo ti contagi.

✅Frequenta l’arte: vai a una mostra, guarda un film al cinema, un’opera o una commedia a teatro. Ricorda che la bellezza è ovunque intorno a noi, coglila e nutri il tuo cuore.

✅Fai prevenzione. Segui gli screening che il sistema sanitario propone, fai controlli ematici periodici, non usare farmaci inutili ma confrontati sempre con il tuo medico. Non usare internet come enciclopedia medica ma consulta chi ne sa più di te (e naturalmente guarda il mio programma su Milano Pavia Tv 😜)

✅Evita tutto ciò che ti disturba, impara a selezionare. Quando proprio non puoi evitare seccatori, impedisci loro di rovinarti la giornata e lascia che la loro negatività scivoli via.

❓ Quali sono le vostre Regole dello Star Bene? ❓

Condividi e entra nel #teamlacolli ❤️💪😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: