Senza categoria

Dieci cose dieci

1. Se è troppo facile vuol dire che non ne vale la pena o c’è sotto qualche cosa. Le cose importanti vanno sudate.

2. L’invidia distrae dai nostri obiettivi. Ammirate gli altri e traete spunto per diventare migliori, non perdete tempo a rodervi il fegato sui successi altrui.

3. Guardatevi allo specchio e imparate a conoscervi. Pregi e difetti. Senza pietà. Conoscersi è il primo passo verso la libertà.

4. Leggete e studiate, fatevi una vostra idea, siate curiosi e chiedetevi il perchè delle cose. Pensate con la vostra testa e non abbiate paura di dire la vostra opinione.

5. Accettate le critiche senza farne una tragedia ma senza sminuirle. Siate umili, sempre, e ricordate che è il dialogo con gli altri che ci rende ogni giorno uomini migliori.

6. Imparate ad ascoltare il vostro corpo. Spegnete il flusso dei pensieri e sentite i muscoli, i tendini, le articolazioni. Mens sana in corpore sano dicevano i latini, e non c’è nulla di più vero.

7. Muovetevi, fate sport, camminate, non fermatevi pigramente alla prima difficoltà. Siamo esseri nati per esplorare questo mondo, non per farlo scorrere con il telecomando seduti sul divano.

8. Amate senza chiedervi perchè. Abbracciate, baciate, coccolate: date amore anche senza avere nulla in cambio. E vi sentirete padroni del mondo.

9. Siate unici ma non sforzatevi di essere speciali. L’originalità risiede nella normalità, l’ostentazione spesso ci rende solo pagliacci e la brutta copia di noi stessi.

10. Sorridete. Non solo con il viso ma soprattutto con il cuore. Siate riconoscenti a questo dono che vi è stato fatto, la vita. E’ dura, sì, lo sappiamo, ma regala emozioni uniche. Fate tesoro degli attimi di felicità e tirateli fuori dal cassetto quando il cielo sarà più buio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: