Una di quelle 

Io sono una di quelle che sorridono sempre a tutti, anche a quelli che ci stanno facendo del male, buon viso a cattivo gioco, e poco importa se questo ci costa una gastrite perenne. Io sono una di quelle che si illudono, si illudono forte, altroché Leopardi, ci ripromettiamo di non farlo più, di tenere le distanze, ma la bellezza delle illusioni è il richiamo delle Sirene a cui non sappiamo e non vogliamo dire di no.

Io sono una di quelle che non hanno scheletri negli armadi, solo tanti vestiti, con cui ogni giorno mettere in scena la maschera della vita, perché davvero io sono colei che mi si crede.

Io sono una di quelle senza pelle, tutte le emozioni dirette al cuore, tutte le parole capaci di scalfire, tutti i gesti vissuti senza filtri.

Io sono una di quelle che ha sbagliato tanto, che ha pagato tanto, e che comunque non ha ancora imparato la lezione.

Io sono una di quelle che nonostante tutto ha ancora voglia di vivere, ridere, correre, saltare, amare, creare. Perché io sono una di quelle che in questa vita ci crede, sbaglio consapevole che non voglio smettere mai. 

Annunci

2 pensieri su “Una di quelle 

  1. AsiaJackson

    Mi piace davvero tanto il tuo blog! La persona che sei si riflette molto nelle parole che usi e questo mi piace perché risulti sicura e sincera, due qualità che ormai sono rare.. è un piacere leggere quello che scrivi; nella tua semplicità mi ci ritrovo molto🌷

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...